La storia e il sapere della nostra ditta si perde nella notte dei tempi tramandata da padre in figlio nel rispetto della natura traendone insegnamento e servendosene in modo coerente per preservarla ai posteri nelle sue rinnovabili risorse.
La Persia legnami inizia a commercializzare i propri prodotti nel 1986 dalle idee e il lavoro di Persia Pasquale, coadiuvato dalla moglie Rosa e dai figli, seguita a realizzare ciò che aveva cominciato, già da 40 anni, nella sua gioventu' prima come mulattiere dopo come industria boschiva.
 
 
Nel suo bagaglio di esperienze c'era piu' di un secolo di tradizioni e segreti tramandati di padre in figlio (da boscaioli e carbonai, montanari d'Abruzzo) e così che dietro la guida esperta del papà Pasquale, Gabriele Persia ha iniziato e ora prosegue le sue orme nel rispetto del bagaglio di insegnamento e tradizioni familiari secolari.
L'azienda è presente nel centro Italia con due punti vendita di legnami, legna e carboni di propria produzione. L'innovazione e la qualità portano l'azienda ad una evoluzione verso nuovi orizzonti e nuovi prodotti sempre nel rispetto di tutti i nostri clienti che ci hanno preferito accordandoci la proprio fiducia quarantennale.
Ad oggi possiamo affermare con orgoglio di essere nel nostro piccolo leader nel settore.